La vittoria più faticosa ma anche quella più importante, perché Sassari espugna Pesaro 88-81 e "guadagna" il settimo posto, vista la migliore differenza canestri con Avellino.

La squadra di Pozzecco è apparsa meno brillante del solito, soprattutto nel secondo tempo, ma in fondo si trattava della terza gara in sette giorni, mentre i padroni di casa hanno riaperto la partita con una serie di canestri di puro talento, non certo col gioco, dove il Banco è apparso superiore.

LA CRONACA - Schizza bene dai blocchi la Dinamo che è 11-0 dopo 4 minuti con Smith due volte a segno e le triple di Thomas e Pierre. Pesaro si sblocca con il neo arrivato Wells, ex Avellino, dopo sette errori al tiro. I biancoblù però perdono tre palloni banali e non dilagano. Così quando si sbloccano McCree e Lyons da tre, i padroni di casa si rifanno sotto e arrivano a -1: 16-17. Ci pensa Carter a procurarsi tre liberi quasi sulla sirena per il +6. Nel secondo quarto Spissu ha mano calda e colpisce due volte dall'arco: 22-31. Gli arbitri però fischiano tre falli in un minuto a Cooley. Pesaro prova a rientrare con un ispirato ex, Monaldi, ma Polonara (anche 9 rimbalzi) e Smith ristabiliscono al riposo il distacco in doppia cifra: 33-44.

Nel terzo quarto la Dinamo aumenta l'intensità difensiva e con McGee e Smith si porta addirittura sul +20 al 27'. Sassari si rilassa un pochino e Pesaro con un break propiziato da un McCree “on fire” riapre la gara: 55-59. Si aggiunge anche Blackmon e il match torna in equilibrio: 69-70, però Smith segna in entrata, fa compiere il quinto fallo a Mc Cree e poi c'è la tripla di Thomas per il 71-77 al 37'. Anche l'ala biancoblù però esce con 5 falli. Monaldi (migliore prestazione stagionale) riporta il divario a -1 ma esce per 5 falli. A chiudere la gara ci pensano i lucidissimi Smith e Polonara.

VL PESARO: Blackmon 18 Artis, McCree 23 Conti Lyons 3 Tognacci, Ancellotti 6 Monaldi 12 Zanotti, Wells 12 Mockevicius 7 All. Boniciolli

BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Spissu 6 Re ne, Smith 20 McGee 8 Carter 5 Devecchi ne Magro, Pierre 5 Gentile 7 Thomas 18 Polonara 11 Cooley 8 All. Pozzecco
© Riproduzione riservata