Basket: l'ex Milano e Dinamo Mazzoleni alla guida del Sant'Orsola Sassari
Sarà il tecnico della serie C e dell'Under 18Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Basket Sant'Orsola Sassari saluta il ritorno di Giampaolo Mazzoleni, nuovo head coach della prima squadra che disputerà il campionato della serie C Silver e del gruppo under 18 formato interamente dai nati nel 2004.
Classe 1963, bergamasco ma ormai sassarese d'adozione, Mazzoleni è cresciuto nel settore giovanile dell'Olimpia Milano, collezionando alcune presenze in serie A, e arrivando sino alla nazionale juniores. Buon tiratore e difensore, giocatore intelligente, è approdato quando aveva 18 anni alla Dinamo Sassari dell'avvocato Dino Milia arrivando sino alla A2. Ha avuto anche esperienze ad Avellino, Vigevano, Roma, Fidenza e Nuoro ma Sassari lo ha conquistato ed è rimasto.
Nella stagione 96/97 Giampaolo Mazzoleni è stato l'ala titolare del Sant'Orsola Sassari allenata da Giampaolo Doro, dei vari Luca Angius e Gigi Donati.
Negli ultimi tre anni ha rivestito il ruolo di head coach della Santa Croce Olbia, vincendo il campionato di serie D e portando la squadra a sfiorare l'impresa della vittoria in serie C. In passato ha allenato le giovanili della Dinamo Sassari rivestendo anche i panni di assistant coach in Lega2, Dinamo 2000, Santa Croce Olbia (B2). Con l'Edera Bakkus vince il campionato di C2 e C1 guidando la squadra anche in serie B2, non prima di allenare la Safisarda Porto Torres in B2 conquistando le finali di Coppa italia, un 2° in stagione regolare e la semifinale play-off.