Sono le campane della Free Basketball Scafati le avversarie delle vice campionesse regionali della Virtus Cagliari nello spareggio del 5 marzo a Roma, valido per l'accesso all'interzona Under 20.

Nella compagine "orange", che ha chiuso il proprio campionato al secondo posto con 20 punti alle spalle della Treofan Battipaglia, milita la play-guardia isolana Jessica Porcu (classe 1998).

Nata cestisticamente alla Mercede Alghero (fino alla categoria Under 13), ha poi indossato la maglia della Coral '93, con la quale ha vinto i titoli regionali Under 14 e Under 15.

Con la rappresentativa sarda ha partecipato all'edizione 2011 del "Trofeo Bulgheroni" e al "Trofeo delle Regioni" di Genova.

Nell'agosto del 2013, assieme ad Arianna Puggioni (oggi alla Virtus) e Desireè Fojanesi, ha spiccato il volo per Viterbo, dove l'anno successivo ha esordito in Serie A2.

Da questa estate Porcu gioca in prestito a Scafati sia con la prima squadra, capolista del campionato di Serie B, che con la formazione under 20.
© Riproduzione riservata