Sarebbe stata la vittoria perfetta dopo una gara ad altissima tensione e intensità: 80-78 sull'Aek Atene, una delle grandi di Grecia.

Ma il successo che rilancia la Dinamo nella corsa ai playoff della Champions è salito alla ribalta della cronaca anche per lo sconsiderato gesto di un tifoso. A 3 secondi e 6 centesimi, su una rimessa degli ateniesi, Ukic è volato fuori campo per cercare di recuperare la palla ed è stato allontanato con uno spintone da un tifoso del parterre, mentre un altro della seconda fila inveiva.

Il pronto intervento di un poliziotto e dei giocatori di entrambe le squadre ha sedato sul nascere il parapiglia.

Il presidente Stefano Sardara ha pubblicato un tweet: "Dopo essermi scusato con Roko Ukic posso dire che è una grande persona. Un fatto isolato non può cambiare la nostra storica correttezza!".

I tifosi della Dinamo sono inviperiti con lo spettatore manesco e si augurano il Daspo. C'è anche da sottolineare come il tecnico dell'Aek Atene Jure Sdovc abbia minimizzato l'episodio: "Non mette certo in crisi i rapporti di amicizia tra le due società". Ora si attende la decisione della Fiba, che può andare dalla multa alla squalifica del campo.
© Riproduzione riservata