Basket, A1 femminile: la Dinamo si presenta con tanti volti nuovi
La serba Ivana Raca: «Ho scelto Sassari per la sua tradizione»Nel Welcome Day della Dinamo Women ci sono tanti volti nuovi, nonostante manchi ancora l'americana Joens, mentre la connazionale Hollingshead è appena sbarcata sull'isola e sta sostenendo le visite mediche. Per la quarta stagione nella A1 femminile la società sassarese ha scelto due straniere europee esperte.
L'alapivot serba Ivana Raca è rientrata in Italia (giocava col Geas) dopo l'esperienza con le turche del Fenerbahce: «Ho bei ricordi del campionato italiano, credo molto nella filosofia del coach che come obiettivo ha quello di vincere quante più partite possibile. Ho scelto Sassari per i buoni feed sul club e sulla tradizione della società».
L'altra straniera veterana è la polacca Agnieszka Kaczmarczyk, già ribattezzata Aga per abbreviarne il nome: «Nella mia esperienza da avversaria sono rimasta piacevolmente colpita dal calore de pubblico, è stata una scelta facile venire qui».
Le altre giocatrici nuove presentate in Club House sono il play Anna Togliani e l'ala Sara Crudo più la diciottenne Ilaria Carta arrivata dal Basket 90 Sassari. Presenti inoltre le uniche due giocatrici confermate; il play e capitano Debora Carangelo e la lunga Sara Toffolo.