L’Amsicora torna in Europa. In forza dello scudetto vinto nel 2025 (il secondo consecutivo) è stata ammessa all’Eurohockey Club Trophy I, la seconda divisione europea, che inizia domani a Vienna.

I coach Marcello Manca e Maryna Khilko, che sarà anche in campo, devono fare i conti con alcune importanti assenze, come Gutierrez, Villalba e Sambenedetto, tesserate oltre i termini di presentazione (ottobre) della lista delle atlete, stabiliti dalla federazione internazionale. Sono pronte ad essere protagoniste le atlete più giovani che hanno comunque trovato adeguato spazio nelle prime due giornate di campionato.

Domani la prima partita con le ucraine del Sumchanka, sabato sfida alle francesi del Lille, domenica altro match controm una formazione francese, l’HC Saint Germain. Lunedì si chiude con gli incroci con le squadre dell’altro girone, che comprende le padrone di casa dell’Ahtc Wien, le inglesi dell’Hampstead & Westminster, le irlandesi del Loreto, e le ceke del Plzen Litice. Un anno fa, a Rakovnik nella Repubblica Ceca, l’Amsicora si classificò al quinto posto.

© Riproduzione riservata