La Vis Pesaro allontana l'Olbia dalla salvezza diretta: ora è -5
Il pareggio colto in extremis dalla Vis Pesaro contro il Pontedera dell’ex Canzi allontana i bianchi di un’ulteriore lunghezza dalla permanenza in Serie CPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Se sul proprio campo di gioco non gira benissimo, neppure gli altri aiutano l’Olbia. Che all’indomani dei recuperi di campionato si ritrova a -5 dalla salvezza diretta.
In particolare, è il pareggio colto in extremis dalla Vis Pesaro contro il Pontedera dell’ex Canzi che allontana i bianchi di un’ulteriore lunghezza dalla permanenza in Serie C.
L’1-1 di ieri vale ai marchigiani, prima delle squadre salve, quota 29 in classifica e il +3 sulla zona retrocessione, dove l’Olbia, con 24 punti, non riesce a lasciare il terzultimo posto.
A 11 giornate dalla fine della stagione regolare è matematicamente possibile evitare i playout, ma dopo il pareggio casalingo con la Virtus Entella, buono più per la caratura dell’avversario che per la classifica e per la prestazione offerta, la squadra di Roberto Occhiuzzi è obbligata a vincere partite sulla carta proibitive, come quella di domenica sul campo dell’Ancona quarta forza del torneo.
Una formazione che ha finora perso solo 7 partite, e di queste appena 2 allo stadio “Del Conero”, ma nel girone d’andata. L’Ancona è dunque imbattuta in casa nel girone di ritorno. Di più: la prima sconfitta del 2023 è arrivata domenica scorsa contro la Fermana, ciò che la renderà più agguerrita contro l’Olbia.