La Reggiana batte la Torres 2-0 al “Vanni Sanna”
Gara decisa dall’espulsione di Lisai nel secondo tempoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un tempo dove la Torres gioca meglio, una ripresa condizionata dalla “strana” espulsione di Lisai.
Una volta in superiorità numerica la Reggiana mostra i muscoli e la qualità di una panchina fatta per tornare in serie B: sblocca su azione di Lanini e rete di Pellegrini, poi sigla il 2-0.
Oltre alla sconfitta preoccupa l’infortunio a Sanat, uscito per grave infortunio.
Buonissimo primo tempo della Torres che potrebbe andare in vantaggio al 4' su assist diagonale di Diakite ma Sanat in area non colpisce la palla subito e il difensore recupera e lo contrasta. La punta deve uscire qualche minuto dopo (frattura a una gamba?) per un fallaccio di Laezza. Va detto che la Reggiana sembra poco tranquilla visti i falli durissimi che commette, anche se l'arbitro una volta su due sorvola.
Ospiti pericolosi col neo entrato Pellegrino che da destra incrocia sfiorando il vertice. Rispondono al 38' i rossoblù con Lora (spiovente fuori di neppure mezzo metro) e Lombardo al 42' con una punizione che sfiora la traversa.
Un'occasione a testa nel recupero su mischie: Libutti da terra colpisce male, mentre per la Torres è Lora a concludere di controbalzo ma c'è la deviazione di un difensore.
Ripresa sotto una pioggia battente e gli strali di un arbitro che cambia metro, fischia con severità e anche a sproposito, come quando ammonisce Lisai che spalle alla porta effettua la rovesciata colpendo un difensore che non aveva visto. E un minuto dopo l'arbitro estrae il secondo cartellino per fallo dell'esterno che viene espulso. La gara cambia, la Reggiana prende coraggio e campo e sblocca la partita al 70' con i due neoentrati: Lanini va a destra e mette in mezzo dove Pellegrini appoggia. La Torres si batte in cerca del pareggio. Dieci contro dieci qualche minuto dopo per il secondo cartellino a Laezza ma la Reggiana raddoppia ancora, all'87', con Lanini a destra che serve Montalto con il portiere Salvato scavalcato dalla palla.
Nel recupero il commovente Diakite in tuffo di testa sfiora il palo destro.