Boxe, esordio vincente per la turritana Maria Chiara Coghene
Classe 2008 e allieva del Boxing Club Alberto Mura, si è imposta con grinta e decisione sulla sua avversaria galluresePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Buona la prima per la pugile di Porto Torres, Maria Chiara Coghene, che in occasione del memorial “Carmelo Chessa”, svoltosi ad Alghero nei giorni scorsi si è messa in luce come giovane promettente promessa del mondo della boxe isolana.
Nel suo incontro d’esordio la pugile Coghene, classe 2008 e allieva della palestra del Boxing Club Alberto Mura, si è imposta con grinta e decisione sulla sua avversaria gallurese nell’unico incontro femminile previsto dalla competizione organizzata dalla Boxe Torres “Mario Muretti” a cui hanno preso parte juniores e professionisti.
La sua preparazione curata dai maestri Isidoro Tinteri e Battista Calvia le hanno consentito di raggiungere ottimi risultati, una prima vittoria ai punti, traguardo importante frutto anche della sua determinazione, potenza e tecnica, come dimostrato nel suo primo incontro che si è aggiudicata meritatamente. Altri obiettivi in programma nel suo futuro: intraprendere la carriera sportiva nelle forze armate o nei corpi dello Stato e continuare il suo percorso di studi.