Formata da ciottoli di trachite rossa e grigia, la spiaggia di Tinnari, a Trinità d’Agultu, si apre alla foce del Riu Pirastu ed è contornata da bellissime rocce rosse e da una folta vegetazione.

La natura solitaria e selvaggia, con un piccolo stagno nella gola dietro l’arenile.

La spiaggia ha piccole dimensioni e il mare è verde e profondo.

È sempre poco affollata, a causa delle difficoltà d’accesso.

COME RAGGIUNGERLA – Proseguire sulla statale Castelsardo-Santa Teresa di Gallura oltre il bivio per Isola Rossa. Una deviazione mal segnalata “Monte Tinnari”, presso un locale pubblico, sulla sinistra (nord), consente di arrivare (con una strada sterrata, verso nord-est) fino alla base del villaggio turistico di Monte Tinnari.

Dopo circa due chilometri, lasciare l’auto e, al secondo cancello, continuare a piedi sulla mulattiera, in discesa fino alla costa; prendere a destra (est) e completare la bella passeggiata di mezz’ora fino alla spiaggia.

È possibile raggiungere l’arenile anche dall’insediamento di Costa Paradiso, per la precisione dalla Spiaggia Li Cossi, attraverso un comodo sentiero, con una passeggiata di circa mezz’ora.