Serata di addii a Temptation Island. Nell'ultima puntata della versione Vip del programma di Canale 5 condotto da Simona Ventura, è infatti andata in scena la resa dei conti delle tre coppie sopravvissute ai canonici 21 giorni di lontananza: Valeria Marini e Patrick Baldassarri, Sossio Aruta e Ursula Bennardo e Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra.

La showgirl di origine sarda, in particolare, aveva annunciato di aver portato il suo compagno sull'isola delle tentazioni per capire se era il momento di costruire una famiglia con lui, ma il responso è stato del tutto negativo: il single Ivan le ha fatto capire quanto l'amore, i sorrisi e la felicità siano importanti per lei.

Nel weekend da sogno, in particolare, la Marini si era anche abbandonata a un bacio sulla bocca con il "tentatore" davanti alle telecamere: secondo lei solo una provocazione nei confronti di Baldassarri e per lui, invece, una mancanza di rispetto inaccettabile.

"Hai detto delle cose che mi hanno ferito - ha detto delusa la Marini a Baldassarri al falò -. Non hai mai toccato nessun argomento per noi. Per me è importante sapere che tu davvero mi volevi bene. Io ti ho voluto mandare delle provocazioni. A me mancano le tue attenzioni. Sono felice di aver fatto questo percorso. Io l'ho capito. Tu parli di me come un manifesto, non come una donna".

"Io non posso farti delle scuse – la risposta di Patrick -. Ho visto delle cose che non mi vanno bene".

Quindi l'uscita di Valeria, da sola, dal falò: "Io voglio un uomo da amare – ha concluso - voglio un uomo da fare principe, tu non sei adatto. Voglio uscire sperando di trovare l'amore senza Patrick".

Uscita in solitaria anche per Sossio, che lascia la sua Ursula pensando di trovare la single Sara fuori ad aspettarlo. "Mi sono affezionata a te, ma non provo quello slancio, quella pulsione…" ha invece tagliato corto la "tentatrice", che l'ha lasciato nel più completo imbarazzo.

Rottura anche tra Andrea Zenga e Alessandra Sgolastra: i numerosi video che vedevano la Sgolastra protagonista insieme al single Andrea Cerioli, a Zenga non sono proprio andati giù. Lei ha provato a giustificarsi, dicendo di essersi "divertita e di avere fatto amicizia esattamente come suggerito dal compagno. "Non ho preso una scottata, ho solo trovato una persona che mi ha capita dall'inizio alla fine", ha specificato. «Ho avuto troppe mancanze di rispetto verso di me e verso la nostra storia – ha quindi tagliato corto Zenga - e non riesco proprio a farmi andare giù certi sguardi e certe frasi che hai detto. Non mi fido più di te".

Tre coppie su tre che si dicono addio, dunque, e a chiudere le parole di Simona Ventura: "Non ci sono amori sbagliati ma solo amori giusti nei momenti sbagliati".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata