Red Valley, a Ferragosto arriva il rapper Artie 5ive
Italiano originario della Sierra Leone, è il decimo artista annunciato per il festivalPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Con Artie 5ive gli artisti annunciati dal Red Valley per la decima edizione del festival, in programma dal 13 al 16 agosto alla Olbia Arena, salgono a dieci.
Il 24enne rapper italo-sierraleonese, artista emergente che ha già conquistato la scena italiana col suo primo album “La bellavita”, si esibirà a Ferragosto, durante la terza serata della manifestazione, che “vanta” già Anna, Lazza, Steve Aoki e Tony Boy.
Dopo i primi singoli e le prime collaborazioni, Artie 5ive, nato (a Milano) Ivan Arturo Barioli, si fa notare nel 2023 con l’EP “Aspettando la bella vita” e l’album in collaborazione con Rondodasosa Motivation 4 the Streetz. Forte di uno stile che prende ispirazione dalla scena drill di Detroit, tra bpm serrati, bassi distorti e liriche crude, Artie 5ive mescola tecnica, attitudine e autenticità. Quel che ci vuole per mandare in delirio il pubblico del Red Valley, che si assicura un altro artista di spicco.
Con 9 dischi di platino, 12 oro e oltre 3,5 milioni di ascoltatori mensili, Artie è uno dei più interessanti della nuova scena urban. Le collaborazioni con (tra gli altri) Guè, Ghali, Lazza, Anna e Kid Yugi arricchiscono il suo curriculum, e promettono il bis, con Anna e Lazza (per ora), alla Olbia Arena. Spettacolo nello spettacolo di un’edizione che si preannuncia come la più calda della sua storia.