Porto Torres, via al casting per comparse nel film su Enrico Berlinguer
Si cercano centinaia di figure: vietati piercing e tatuaggi visibiliPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
A Porto Torres si apre il casting online e la selezione per la ricerca di comparse e figurazioni speciali con battute, per il nuovo film “La grande ambizione” di Andrea Segre, regista italiano di cinema documentario e di finzione impegnato nella realizzazione del progetto destinato a gettare luce sulla vita personale e pubblica di Enrico Berlinguer, una delle figure più emblematiche della politica italiana.
Si cercano 200 comparse uomini dai 18 agli 80 anni e 100 comparse donne dai 18 ai 65 anni, oltre a bambini dagli 8 ai 12 anni e figure femminili tra i 70 e i 75 anni in grado di fare il pane Carasau.
Il periodo delle riprese del film, prodotto da Vivo Film e Jole Film, è programmato dal 4 all’8 dicembre prossimo, con preferenze per le candidature provenienti dal nord Sardegna, da Porto Torres e centri limitrofi. In caso di superamento della selezione i futuri attori potranno godere di un compenso previsto dal contratto nazionale dello spettacolo.
Verranno esclusi, per esigenze di produzione, candidati con piercing, tatuaggi in parti del corpo visibili nelle mani, viso e collo, ma anche con capigliature con tagli troppo moderni o particolari, persone che vivono fuori dalla Sardegna o molto lontano dalla località delle riprese. Le persone interessate potranno inviare una e-mail al "castingsardegnacomparse@gmail.com" con allegate tre fotografie,contenente il cognome, nome, età, altezza, luogo residenza, cellulare.