La basilica di San Gavino ospiterà il secondo appuntamento previsto nel ricco cartellone di Musica & Natura. Domani, lunedì 22 luglio alle ore 21.30, il concerto è affidato al duo formato da Silvia Puggioni al clarinetto e Marco Rinaudo al pianoforte.

Nella splendida cornice della basilica romanica le note della Sonata in re di Rota, Tre Studi da concerto di Margola, oltre alle musiche di Piazzolla e di Poulenc. 

Silvia Puggioni è una clarinettista italiana attiva soprattutto nella musica da camera. Ha recentemente pubblicato il disco Lebhaft con l’etichetta Stradivarius contenente la prima incisione assoluta della Sonata per clarinetto e pianoforte del compositore tedesco Hans Poser, di cui ha inoltre scritto il primo testo biografico in italiano. 

Marco Rinaudo è un pianista italiano attivo soprattutto nella musica da camera. Porta avanti diversi progetti tra cui L’Italia nel pianoforte a quattro mani, un programma di soli compositori italiani vissuti a cavallo tra ‘800 e ’900 che culminerà con la pubblicazione di un disco nel 2024.

© Riproduzione riservata