Nicoletta Orsomando e le signorine buonasera: la reunion che fa impazzire il web
Le storiche annunciatrici Rai si sono ritrovate per una ricorrenza molto specialePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Uno scatto pubblicato da Rosanna Vaudetti e in poco tempo diventato virale, e che ritrae le storiche annunciatrici in onda sulle reti Rai per molti anni.
La "reunion" d'eccezione si è svolta in occasione dei 90 anni di Nicoletta Orsomando, e con lei nella foto che celebra il momento sono, accanto a Rosanna Vaudetti, anche Maria Giovanna Elmi, Aba Cercato, Gabriella Farinon e Paola Perissi.
"Vere signore e professioniste, altri tempi!", si legge nei commenti. E ancora, "meravigliose", "eccezionali", "rappresentanti di un'era in cui il garbo, la professionalità e l'assenza di volgarità vengono ancor oggi rimpianti!".
Nicoletta Orsomando, nata l'11 gennaio del 1929 a Caserta, per 40 anni è entrata ogni giorno nelle case degli italiani.
''Signore e signori buonasera'' l'esordio davanti alle telecamere, nella presentazione di un documentario del National Geographic con una frase che è poi diventata un marchio di fabbrica.
Nelle interviste concesse negli ultimi anni la storica annunciatrice ha raccontato di una televisione cresciuta con lei e molto diversa da quella attuale, di cui rimpiange la trasmissione dei concerti, delle opere liriche e di molti altri spettacoli legati al mondo della cultura.
(Unioneonline/v.l.)