Uno scatto pubblicato da Rosanna Vaudetti e in poco tempo diventato virale, e che ritrae le storiche annunciatrici in onda sulle reti Rai per molti anni.

La "reunion" d'eccezione si è svolta in occasione dei 90 anni di Nicoletta Orsomando, e con lei nella foto che celebra il momento sono, accanto a Rosanna Vaudetti, anche Maria Giovanna Elmi, Aba Cercato, Gabriella Farinon e Paola Perissi.

"Vere signore e professioniste, altri tempi!", si legge nei commenti. E ancora, "meravigliose", "eccezionali", "rappresentanti di un'era in cui il garbo, la professionalità e l'assenza di volgarità vengono ancor oggi rimpianti!".

Nicoletta Orsomando, nata l'11 gennaio del 1929 a Caserta, per 40 anni è entrata ogni giorno nelle case degli italiani.

''Signore e signori buonasera'' l'esordio davanti alle telecamere, nella presentazione di un documentario del National Geographic con una frase che è poi diventata un marchio di fabbrica.

Nelle interviste concesse negli ultimi anni la storica annunciatrice ha raccontato di una televisione cresciuta con lei e molto diversa da quella attuale, di cui rimpiange la trasmissione dei concerti, delle opere liriche e di molti altri spettacoli legati al mondo della cultura.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata