Morto a 81 anni Gianni Cavina, attore “cult” di Pupi Avati
Malato da tempo, è stato protagonista anche dell’inedito “Dante”, atteso in sala a settembre
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È morto questa notte a Bologna, all'età di 81 anni, l'attore Gianni Cavina.
A darne notizia è il regista Pupi Avati, che ha diretto Cavina in numerosi film tra cui l'inedito “Dante”, atteso in sala a settembre.
Nato a Bologna 81 anni fa, malato da tempo, Cavina aveva vinto nel 1997 il Nastro d'argento per la sua interpretazione in “Festival”, proprio del regista bolognese.
"Aveva le qualità dell'attore completo - ha aggiunto all'AndKronos il produttore Antonio Avati - poteva passare dalle parti più comiche ed esagerate, come quelle che interpretò nei nostri primi film, a ruoli molto sentiti e importanti, che ha portato nei nostri film ma anche in quelli di altri importanti registi, da Luigi Comencini a Marco Bellocchio. C'è un film di Pupi che la Rai ha e che spero che mandi in onda per ricordarlo, 'Il signor Diavolo', dove fa un bellissimo ruolo", ha concluso il produttore.
Celebre anche la sua partecipazione a "Regalo di Natale", sempre di Pupi Avati, al fianco di Diego Abatantuono.
(Unioneonline/v.l.)