Il cantante Pietro Sanna lancia “Temptation”, cover particolare del brano di Tom Waits
Il singolo del sassarese anticipa l'uscita del nuovo disco
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Impossibile incasellare in un genere l'artista nato a Roma, ma sassarese da quando aveva tre anni e mezzo. In 25 anni di attività Pietro Sanna ha oscillato tra reggae , funky, ska, rock, blues, folk-alternative, con testi in sassarese, sardo e italiano. Leader e voce dei Sonos de Manos (ha prodotto ben quattro album) e RadiosonoS, da qualche anno Pietro Sanna si è dedicato alla produzione da solista.
Il suo ultimo lavoro musicale è un singolo dal titolo “Temptation”, brano di Tom Waits. Dalla voce roca “immersa nel whisky” del cantautore statunitense, a quella ironica di Pietro Sanna. E se nel brano originale la tentazione è una lei “fatta di fumo”, nel testo rivisitato da Gavinuccio Canu con parti in italiano e in sassarese, la tentazione è un amore che sta aspettando Salvatore “acciaradda a lu balconi” affacciata al balcone.
L'arrangiamento musicale è stato fatto da Gianluca Gadau presso Apache Studio Sassari.
“Temptation” farà parte del prossimo disco di Pietro Sanna, che è già in fase di preparazione. Il cantautore sassarese promette sorprese e commistione di generi, come è nel suo stile.