Torna dopo vent'anni in tv, in una rivisitazione in chiave moderna, "Giochi senza frontiere", storico programma e gioco tra le nazioni europee andato in onda per 30 edizioni dal 1965.

"È una grande sfida riportare in televisione questo programma che tanti della mia età ricordano benissimo - ha detto Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5 -, un vero fenomeno della televisione italiana e europea e noi lo riproponiamo rinnovandolo con una produzione ad altissimo livello".

A condurre il programma, che prenderà il nome di "Eurogames", Ilary Blasi con Alvin, reduce da "L'isola dei famosi".

"Spero di riportare con questo gioco tutta la famiglia almeno una sera alla settimana insieme davanti alla televisione - ha detto Ilary - compresi i miei figli, che ne guardano pochissima".

La trasmissione andrà in onda dal 19 settembre in prima serata. A sfidarsi, nella classica competizione a squadre, Italia, Spagna, Russia, Grecia, Germania e Polonia.

A vigilare sulla regolarità delle gare, suddivise in nove giochi a puntata, saranno sei arbitri sotto la supervisione del plurimedagliato ginnasta Jury Chechi.

(Unioneonline/v.l.)