Un omaggio speciale per Adriano Celentano alla vigilia del suo 81esimo compleanno.

Sabato 5 gennaio (dalle 21.05) Rai2 dedica al molleggiato ''C'è Celentano'', biglietto di auguri speciale per uno dei grandi protagonisti della canzone italiana.

La trasmissione ripercorre gli ormai oltre 60 anni di attività, e racconta il Celentano interprete e autore musicale di brani memorabili, oltre che il "rivoluzionario" e l'innovatore nonché il personaggio impegnato e attento alle tematiche legate alla salvaguardia dell'ambiente.

E poi l'Adriano interprete anche cinematografico, spesso attore/autore di se stesso, l'Adriano cantore dell'amore e dell'universo femminile.

Due giovanissimi Adriano Celentano e Claudia Mori (Ansa)
Due giovanissimi Adriano Celentano e Claudia Mori (Ansa)
Due giovanissimi Adriano Celentano e Claudia Mori (Ansa)

Una particolare sottolineatura, come anticipato dagli autori della trasmissione, avrà anche la ''celentanità'', ovvero quell'insieme di comportamenti, modi di porsi, ribaltamenti di senso, spiazzamenti dell'interlocutore, fino ad un vero e proprio linguaggio del corpo completamente originale che fanno, dagli esordi ad oggi, di Adriano Celentano un fenomeno culturale e di costume in continua trasformazione. '

"C'è Celentano'' è un programma di Paolo Luciani, Cristina Torelli, Roberto Torelli, Cristiana Turchetti, la produzione secutiva è affidata a Monica Flores.

"Con Celentano ho avuto un'esperienza molto bella - ha ricordato il direttore di Rai2 Carlo Freccero - e per questa occasione ho ottenuto delle cose davvero inedite da Claudia Mori".

Adriano Celentano sarà anche protagonista di un nuovo cartoon che andrà nei prossimi mesi in onda sulle reti Mediaset.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata