Anthony Peth si riconferma ambasciatore del gusto e torna in tv.

Il presentatore sardo da domenica 7 ottobre sarà in onda su La7 con la nuova edizione di "Gustibus", viaggio alla scoperta delle vere icone del Made in Italy.

Una vetrina dell’enogastronomia d’eccellenza italiana, selezionata a partire da passione e originalità.

"Da anni mi occupo di valorizzare le eccellenze del nostro Paese – spiega il 23 conduttore sassarese - e in questa trasmissione racconto storie soprattutto in campo enogastronomico". "E non sarà l'unica 'mission' del mio viaggio – chiarisce - perché quest'anno le novità sono tante, partendo dalla scoperta dei luoghi che la natura e il nostro Paese sa regalarci".

Per Anthony Peth, dunque, una riconferma importante su La7 che: la sua trasmissione, nell'ultima stagione, ha fatto registrare numeri importanti.

Un'immagine dal set di "Gustibus" (foto La7)
Un'immagine dal set di "Gustibus" (foto La7)
Un'immagine dal set di "Gustibus" (foto La7)

"L'avventura a Gustibus - spiega -, in questa splendida famiglia, per me è una grande scuola. Ogni viaggio è una sorpresa per chi ogni settimana ci segue da casa, tante le storie da raccontare, quelle in cui i protagonisti non sono solo i prodotti ma anche chi li produce, quei piccoli artigiani che da anni dedicano gran parte della loro vita alle aziende".

"Le riprese sono iniziate a settembre – aggiunge Peth – e in questa nuova edizione le storie sono veramente particolari. Andremo a trattare prodotti mai illustrati, come la birra per esempio, ma anche i dolci caratteristici di alcune regioni del Sud". "Ogni storia mi colpisce in maniera diversa - conclude - e quello che queste persone hanno in comune è la forte passione e dedizione in quello che fanno. Realtà uniche e belle, da cui spesso si capisce che viviamo in un paese unico".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata