Al Verdi di Sassari arriva Teresa Parodi, voce dell'Argentina
Nella rassegna "Voci di donna" anche Diana Puddu e Debora Di VettaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Poetessa, attivista, cantautrice simbolo della musica popolare, prima donna nominata Ministro della Cultura nella Repubblica Argentina, icona femminile di tutto il Sudamerica. Nel suo tour italiano (ha vinto il Premio Tenco) Teresa Parodi ha incluso anche Sassari. L'artista argentina si esibirà domani sera alle 21 al Teatro Verdi nel concerto d'apertura della rassegna "Voci di Donna" organizzata dalla cooperativa Teatro e/o musica.
Se gli Usa hanno Joan Baez e Patti Smith, l'Argentina ha Teresa Parodi, artista simbolo che Astor Piazzolla scelse come cantante ospite nella sua tournée di concerti con il Quintetto in tutto il Paese. Ha composto più di 500 opere che ricostruiscono l'identità del suo popolo, canzoni cantate dalle voci più importanti d'America e incluse nei suoi 31 album. Sul palco accanto a Parodi nella serata dal titolo “L’argentina Retrato de Familia” saliranno Juliane Claudio Emilia al pianoforte e Camilo Ezequiel alla chitarra. La serata sarà presentata da Ambra Pintore.
La rassegna proseguirà il 25 ottobre con la serata dal titolo “Canto Di Donna" che avrà come protagonista la cantante Diana Puddu. Ultimo appuntamento il 14 novembre con l'omaggio alla divina Maria Callas proposto dal soprano Debora di Vetta.