Come riconoscere i sintomi del Covid-19? Come difendersi? Come segnalarlo alle autorità sanitarie? Oggi - 4 novembre - in omaggio con L’Unione sarda un Inserto salute speciale dedicato interamente alla pandemia che sta condizionando in maniera grave la nostra vita.

L’inserto risponderà a tutte le domande che ci poniamo ogni giorno. Spiegherà come comportarsi per evitare il contagio, come utilizzare le mascherine, che comportamenti adottare nei rapporti con le altre persone. Inoltre, l’inserto farà il punto sul vaccino e sulle misure di sicurezza adottate dal Governo e dalla Regione Sardegna, con tutte le disposizioni da seguire in caso di viaggi all’estero o nella penisola.

Non mancherà l’elenco dei laboratori accreditati in Sardegna per effettuare il tampone, il mezzo più efficace per fare una diagnosi di Covid-19.

L’inserto vuole essere, quindi, uno strumento per dare il maggior numero di informazioni possibile in uno stile snello e asciutto, con box e grafici estremamente chiari. In attesa del vaccino, infatti, il modo migliore per difendersi dal coronavirus è la conoscenza dei comportamenti da tenere nella nostra vita quotidiana.
© Riproduzione riservata