Occupazione di qualità e formazione dedicata: sono i due pilastri su cui si fonda il progetto dell’Einstein Telescope che, nelle parole della ministra del Lavoro, Marina Calderone, potrebbe essere un modo per rilanciare la Sardegna.

Nuove tecnologie e nuove sfide, su questo punta la ministra – originaria di Bonorva ma di fatto cagliaritana – in vista della Manovra, che da domani sarà all’esame del Senato. Nel dettaglio, grande attenzione verrà riservata alle misure che riguardano il lavoro, il reddito di cittadinanza e gli sgravi contributivi per le Zone economiche speciali.

Il Senato è convocato per le 14 di domani per la sessione di bilancio, con l'invio del testo alle commissioni. Sarà poi la conferenza dei capigruppo a dettare il timing dell'approvazione della Finanziaria.

Altre riunioni sono fissate per il 28 e 29 dicembre, quest’ultima però solo “se necessario”. Quindi non nel caso in cui la Manovra venisse approvata con i grandi capitoli di spesa che comprendono famiglia, pensioni, reddito di cittadinanza, energia.

L’intervista su L’Unione Sarda in edicola martedì 27 dicembre

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata