I punti cardine del suo nuovo partito Matteo Renzi li ha già anticipati ma tutti i temi con strategie e obiettivi saranno approfonditi nel luogo simbolo di battaglie e iniziative dell'ex premier.

Si torna dunque alla Leopolda di Firenze da venerdì a domenica, dove è sicura la presenza dall'Isola di chi fin da subito ha appoggiato il progetto.

Ci saranno Francesca Barracciu, ex sottosegretaria ai Beni culturali, e il senatore Giuseppe Cucca, che pochi giorni fa ha presentato Italia Viva in Sardegna.

"Sarà un partito che guarderà alla gente - dice Cucca ai microfoni di Videolina - e cercherà soprattutto di fare quello che è mancato in Sardegna, il confronto con le persone e con le istituzioni".

Ma ci sono anche indiscrezioni sulle prossime adesioni di Romina Mura, deputata e sindaco di Sadali, di Antonio Biancu, già capogruppo di Margherita e Pd in Consiglio regionale, oltre ad alcuni amministratori tra i quali Fabio Albieri, sindaco di Calangianus, ed Efisio Demuru, uomo di spicco del Pd a Capoterra.

Il vero banco di prova sarà il dopo Leopolda, quando partiranno i comitati e si darà il via alla campagna di adesioni.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata