Arriva dagli uffici della Corte d'Appello di Cagliari la doccia fredda per il Movimento 5 Stelle sardo: la candidatura di Luca Caschili, ingegnere di 46 anni, non è valida.

Un errore nella presentazione della documentazione necessaria per dare il via libera alla candidatura ha costretto l'ufficio di controllo a mettere il semaforo rosso. Nelle carte, infatti, mancava il contrassegno del Movimento.

Una decisione che costringe il Movimento 5 Stelle a presentare il ricorso che entro le 17 di questo pomeriggio dovrà essere depositato. Di fatto, la tesi dei legali del Movimento è che, trattandosi di elezioni suppletive, non sarebbe necessario l'atto della presentazione dei contrassegni.

Il parere dell'Ufficio circoscrizionale della Corte d'Appello di Cagliari non contempla l'integrazione dopo la scadenza del termine. Dopo il deposito del ricorso ci sono 48 ore di tempo per il verdetto che se fosse confermato, lascerebbe fuori dalla competizione il Movimento 5 Stelle da un seggio vinto alle politiche del 4 marzo scorso.
© Riproduzione riservata