Slitta a domani alle 10 la seduta del Consiglio regionale sardo con all'ordine del giorno il disegno di legge sugli staff della Giunta.

Alla ripresa dei lavori nel pomeriggio il presidente dell'Assemblea Michele Pais ha spiegato che Christian Solinas non sarebbe stato presente in Aula per riferire sui provvedimenti da prendere contro dirigenti e funzionari che hanno partecipato al pranzo 'proibito' di Sardara.

"Su questa vicenda non ci può essere chiarimento senza avere prima conoscenza precisa di quella che è successo - ha spiegato Pais che evidentemente si era confrontato con il governatore -, una volta che il quadro sarà chiaro si potrà chiedere al presidente di parlare in Aula. Si riferisce di qualcosa di cui si conosce".

A quel punto le opposizioni hanno dichiarato di non poter proseguire nello svolgimento dei lavori, poi hanno occupato l'Aula.

Dopo una ventina di minuti Pais ha aggiornato i lavori a domani alle 10. All'ordine del giorno resta il contestato disegno di legge sulla riorganizzazione della Presidenza della Regione.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata