Social scatenati, dopo una giornata all'insegna della sobrietà (ostentata) del neoeletto presidente della Camera Roberto Fico.

Il pentastellato ieri è stato fotografato (casualmente?) mentre si recava a Montecitorio a bordo di un bus dell'Atac, come un normale cittadino. Senza scorta, senza auto blu, senza taxi. Anche se in questi anni da semplice parlamentare i taxi li ha utilizzati eccome, si evince dai rimborsi elencati sul sito tirendiconto.

Poi, non contento, ha annunciato in un'intervista al Tg1 che rinuncerà all'indennità aggiuntiva che gli spetta in quanto presidente della Camera.

E questa mattina su Twitter sono tutti scatenati. #Ficosantosubito è trending topic sul social network. Tra le (poche) riflessioni più serie (c'è chi dice che Boldrini e Grasso rinunciarono a diversi privilegi, senza farsi troppa pubblicità, c'è chi non apprezza il viaggio in bus della terza carica dello Stato, "obiettivo sensibile" che potrebbe mettere a rischio anche gli altri passeggeri) si sprecano le battute sulla terza carica dello Stato.

Eccone una carrellata.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata