"Anche in Sardegna questo governo incapace, nonstante i numerosi casi Covid dall'Algeria, non ferma gli sbarchi e dall'ormai tristemente noto centro accoglienza di Monastir, invece di rimpatriarli si affretta a distribuire i clandestini in altri paesi dell'Isola per poi forse mandarli in Continente dove si perderanno le loro tracce".

Per questo "la Lega è pronta a scendere in piazza contro questa vergogna". Parola di Eugenio Zoffili, coordinatore del Carrocio in Sardegna.

Una presa di posizione dopo i ripetuti arrivi di barchini dall'Algeria di questi giorni e alla luce della situazione "esplosiva" al centro d'accoglienza di Monastir.

Zoffili chiede anche a Roma "rimpatri immediati". La stessa richiesta fatta dal governatore della Sardegna, Christian Solinas: "Attraverso la decisione di spostare i migranti algerini ospiti del centro di accoglienza di Monastir c'è il pericolo concreto che il virus possa essere diffuso anche all'interno dell'Isola, siamo fortemente contrari al trasferimento dei migranti positivi in giro per la Sardegna: queste persone che non scappano da nessuna guerra devono essere rimpatriate immediatamente", la posizione del presidente della giunta regionale.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata