Matteo Salvini replica alle parole dell’ad di Ryanair che oggi a Cagliari ha definito la continuità aerea un modello «obsoleto».

«Abbiamo difeso e difenderemo sempre, in ogni sede e a tutti i costi, il diritto alla mobilità dei cittadini sardi. Considero irrinunciabile il principio della continuità territoriale per i collegamenti dalle isole, la condizione di insularità non può essere causa di svantaggio o discriminazione per le popolazioni residenti», ha detto il ministro delle Infrastrutture e Trasporti.

«Con la Commissione europea – ha aggiunto il leader leghista - è stata promossa un'interlocuzione costante e positiva ed è stata condivisa l'opportunità di procedere nei tempi necessari ad una nuova gara, garantendo nelle more i collegamenti. Cosa che ha consentito alla regione Sardegna di procedere all'aggiudicazione provvisoria del servizio da Alghero per Milano e Roma, a cui, al termine delle verifiche di rito, seguirà l'approvazione degli uffici del ministero che mi onoro di guidare. In queste settimane abbiamo preferito lavorare in silenzio, e ora possiamo far parlare i primi frutti della nostra determinazione».

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata