Nessuna discussione. Anzi. Sì al bilancio di previsione e ringraziamenti ai dipendenti comunali per la collaborazione nella stesura del documento. Durante il primo Consiglio Comunale di Riola Sardo andato in scena dopo le dimissioni dei due ex assessori Cristian Corona (che era anche vice sindaco) e Irene Erdas, immediatamente sostituiti da Francesca Lochi e Franco Meli, nessuna scintilla.

Erdas e Corona, ora semplici consiglieri, hanno votato sì al documento senza nessuna polemica. Chi invece ha voluto sottolineare che la barca non naviga in buone acque è la minoranza formata da Lorenzo Pinna, Giuseppe Corda, Simona Loddo e Daniel Mannu.

Pinna in Consiglio, riferendosi alle recenti dimissioni di due assessori, ha letto un documento firmato da tutto il gruppo: "Sappiamo bene che la situazione qua dentro non è per niente idilliaca, che i problemi ci sono dall'inizio del vostro percorso. All'interno della maggioranza non vediamo e sentiamo unità di intenti, ma solo solisti e poca squadra. Lo sapevamo dall'inizio che sarebbe stato un gruppo difficilmente gestibile".

Intanto il sindaco Mauro Saba ha spiegato che le dimissioni da parte dei due ex assessori sono avvenute per motivi personali. E che non esiste nessun malumore all'interno della Giunta.
© Riproduzione riservata