Ultime ore a disposizione dei partiti per la presentazione delle liste nei tribunali sardi in vista del voto del 25 febbraio.

Stamattina hanno depositato gli elenchi dei candidati Forza Italia, che ieri aveva provveduto solo nella circoscrizione di Sassari, e Udc.

A Cagliari, senza Alessandra Zedda, gli azzurri puntano sul vice coordinatore regionale Ivan Piras, sull’assessora al Lavoro Ada Lai e sul presidente del Consiglio comunale Edoardo Tocco.

Per lo scudo crociato a Cagliari sono in lizza la consigliera uscente Alice Aroni e l’ex assessore alla Sanità (ex Lega) Mario Nieddu.

Presentate anche le prime liste di Psd’Az e Lega. I Quattro Mori hanno depositato gli elenchi per Sassari e Medio Campidano. Tra i candidati a Sassari ci sono il consigliere uscente Piero Maieli e l’assessore ai Trasporti Antonio Moro. I Riformatori hanno chiuso le operazioni in tutti i tribunali. Tra i candidati in Gallura, l’ex azzurro e assessore al Bilancio Giuseppe Fasolino. Concorrente diretto di un altro assessore - l’ex Udc Andrea Biancareddu - in corsa per la Lega sempre in Gallura. Carroccio che nello stesso elenco schiera anche il deputato di Santa Teresa Dario Giagoni.

Intanto rinuncia a scendere in Campo Giovanni Antonio Satta, vicepresidente del Consiglio regionale da poco approdato nell’Udc di cui è commissario in Gallura. “Per me è stato un privilegio rappresentare il popolo sardo nella massima assise della nostra Regione”, ha scritto su Facebook. 

© Riproduzione riservata