Il Pd di Olbia si schiera in maggioranza con Bonaccini ed elegge i nuovi segretari territoriali.

La mozione del governatore dell’Emilia Romagna ha ottenuto il 50 per cento, Schlein il 35,48 per cento, Cuperlo il 14,5 e De Micheli nessun voto.

Un congresso, quello che si è svolto nella sede di via Danimarca, molto partecipato in un circolo tornato da qualche tempo unitario. Sono intervenuti la candidata alla segreteria provinciale della Gallura, Mariangela Marchio e il candidato alla segreteria del Circolo di Olbia, Pietro Spano, le relazioni programmatiche sono state seguite da un dibattito sui temi territoriali e dalla votazione.

I due candidati sono stati votati all’unanimità (Marchio era stata già votata negli altri circoli galluresi), così come l’assemblea provinciale ed il direttivo cittadino. Spano, in passato consigliere comunale, e Marchio si sono dimessi da precedenti incarichi. 

«Molti giovani entrano nel nuovo gruppo dirigente di Olbia», si legge nella nota del partito, «si apre una nuova stagione di apertura, confronto e unità per il PD e la Sinistra cittadini, orientata alla crescita della comunità gallurese e della città».

© Riproduzione riservata