"Provate a cercare Jean Claude Juncker sobrio o barcollante su Google, e vedete che cosa viene fuori".

Matteo Salvini, ospite a Mattino Cinque, torna ad attaccare il presidente della Commissione europea. "Questo signore, Junker, è il capo del governo che presiede 500 milioni di europei e arriva da un paradiso fiscale come il Lussemburgo...''. Ma "se qualcuno va su Google e digita Junker sobrio o barcollante, troverete delle immagini abbastanza evidenti".

Al di là delle discussioni sull'ebbrezza o sulla sobrietà del commissario europeo "molto semplicemente - ha aggiunto - penso che in Europa ci sia qualcuno che punta a mettere in ginocchio l'Italia per comprarsi sotto costo nostre aziende: aziende agricole, della moda. Ma con questo governo l'Italia ha finito di essere al servizio dei poteri forti".

"Abbiamo sempre detto che avremmo fatto una manovra coraggiosa anche se in Europa ci avessero bacchettato. Il presidente della Commissione Ue dice che siamo come la Grecia, la Francia ci minaccia, il tedesco ci minaccia... Queste minacce non ci sfiorano e come D'Annunzio dico 'me ne frego'. Noi rispondiamo solo agli italiani".

(Unioneonline/D)

COSA STA SUCCEDENDO:

© Riproduzione riservata