Esordio in piazza Maria Vergine a Monserrato per la nuova Giunta targata Tomaso Locci. Il sindaco bis ha presentato la sua squadra di governo durante la prima riunione del Consiglio comunale, convocata fuori dal Municipio.

Confermato il ritorno in Giunta di Maristella Lecca, la più votata lo scorso 16 giugno: per lei la poltrona di vicesindaco con le deleghe all’Ambiente, Verde e arredo urbano, Servizi cimiteriali, Turismo, Igiene urbana e Servizi tecnologici. A Emanuela Stara vanno invece le deleghe alla Cultura, Spettacolo e Pari opportunità.

In Giunta anche tre assessori tecnici, tra cui due scelti tra i sessanta candidati della coalizione civica: Fabiana Boscu, insegnante, sarà l’assessore alla Pubblica istruzione e alle Politiche giovanili, Giuseppe Garau, ingegnere, Lavori pubblici, Mobilità sostenibile e Patrimonio. L’unico assessore esterno è Tiziana Mori, a cui vanno le Politiche sociali, della casa e del lavoro e l’Ufficio Europa.

Rimangono momentaneamente in capo al sindaco Locci le deleghe all’Urbanistica, Bilancio, Personale, Commercio, Viabilità e Sport.
© Riproduzione riservata