La Camera ha approvato con 270 voti favorevoli, 172 contrari e 5 astensioni il bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2018 e il bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020.

Ora il testo torna nuovamente all'esame del Senato in terza lettura, dove dovrebbe passare senza modifiche entro la serata di oggi.

Il premier ha espresso la sua soddisfazione su Twitter: "#Camera approva la manovra. Incentivi per assumere giovani. Sostegno alle imprese che innovano. Anticipo della pensione per alcune categorie. Risorse per i contratti pubblici. E niente nuove tasse. Grazie a deputate e deputati. Ora al #Senato", si legge nel tweet.

Sulla legge di bilancio è intervenuto anche il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan che su Twitter ha scritto che la manovra "favorirà una crescita inclusiva".

"Il Parlamento migliora la manovra sul sentiero stretto: incentivi assunzioni giovani, più soldi per ricerca e industria 4.0, risorse per scuola e rinnovo contratti P.a, fatturazione elettronica stop aumento Iva", si legge ancora nel tweet.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata