Luigi Di Maio, Roberto Fico e Virginia Raggi sono stati eletti membri del Comitato dei Garanti del M5S. Il sindaco di Roma si piazza al primo posto con 22.289 preferenze. In seconda posizione Roberto Fico con 11.949 voti, seguito da Luigi Di Maio con 11.748 click. 

"Si è conclusa la votazione sul nuovo strumento di voto – si legge sul sito del M5s – attraverso la quale l'Assemblea degli iscritti ha potuto esprimersi sull'elezione del nuovo Comitato di Garanzia e sull'elezione di un componente del Collegio dei Probiviri del MoVimento 5 Stelle. Alla votazione hanno partecipato 30.073

aventi diritti al voto".

"Il nuovo Comitato di Garanzia – si legge ancora – è composto da: Luigi Di Maio, Roberto Fico e Virginia Raggi;a far parte del Collegio dei Probiviri, con Jacopo Berti e Fabiana Dadone, è Riccardo Fraccaro”.

Escono Giancarlo Cancelleri, Vito Crimi, Roberta Lombardi e Raffaella Andreola.

"Grazie di cuore a tutti, un'altra tappa raggiunta insieme”, il commento di Luigi Di Maio. “Un ringraziamento anche ai componenti uscenti del Comitato di Garanzia che hanno portato avanti il loro incarico con grande impegno. Avanti con unità e determinazione in questo nuovo corso con Giuseppe Conte. Il MoVimento 5 Stelle c'è".

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata