Anche Lega e Fratelli d’Italia siglano la “Carta dei Valori europei”, il manifesto sottoscritto da 16 partiti di destra di alcuni Paesi del Vecchio continente, tra cui il Rassemblement National francese di Marine Le Pen, l'austriaco Fpoe e l'ungherese Fidesz di Viktor Orban.

 "L'Ue – si legge nella carta firmata a Bruxelles - sta diventando sempre più uno strumento di forze radicali che vorrebbero realizzare una trasformazione culturale e religiosa per arrivare alla costruzione di un'Europa senza nazioni". 

“La cooperazione delle nazioni europee - aggiungono i partiti della destra europei - dovrebbe essere basata sulle tradizioni, il rispetto della cultura e della storia degli Stati europei, sul rispetto dell'eredità giudaico-cristiana dell'Europa e sui valori comuni che uniscono le nostre nazioni, e non puntando alla loro distruzione".

"Riaffermiamo la nostra convinzione –  si afferma inoltre nella Carta -che la famiglia è l'unità fondamentale delle nostre nazioni. La politica a favore della famiglia dovrebbe essere la risposta rispetto all'immigrazione di massa". 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata