Il sindaco di Villaputzu centra l'elezione al Consiglio regionale della Sardegna al primo tentativo. Candidato nella cosiddetta lista dei sindaci (Orizzonte comune), Porcu ha ottenuto 2777 voti di cui 1300 a Villaputzu dove risiede. Imprenditore, da otto anni è alla guida del Comune.

Era da anni che il Sarrabus non eleggeva un suo cittadino. L'ultimo è stato Eugenio Murgioni, attuale presidente dell'Unione dei Comuni del Sarrabus e sindaco di Castiadas. «Un successo – ha commentato oggi Sandro Porcu – che va oltre le previsioni. Sono davvero soddisfatto, ringrazio i miei elettori, soprattutto i concittadini: vado in Consiglio regionale con grande entusiasmo. Un impegno gratificante, un successo personale con una certezza: darò tutto me stesso per Villaputzu,  il Sarrabus e la Sardegna».

Sposato, Sandro Porcu otto anni fa ha avuto la sua prima importante esperienza politica vincendo le comunali del suo paese. Tre anni fa il bis e ora la conquista del Consiglio regionale in maggioranza. «Farò il consigliere regionale ma conserverò anche l'incarico di sindaco».

© Riproduzione riservata