Il sindaco di Villaputzu consigliere regionale al primo tentativo
Era da anni che il Sarrabus non eleggeva un suo cittadinoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il sindaco di Villaputzu centra l'elezione al Consiglio regionale della Sardegna al primo tentativo. Candidato nella cosiddetta lista dei sindaci (Orizzonte comune), Porcu ha ottenuto 2777 voti di cui 1300 a Villaputzu dove risiede. Imprenditore, da otto anni è alla guida del Comune.
Era da anni che il Sarrabus non eleggeva un suo cittadino. L'ultimo è stato Eugenio Murgioni, attuale presidente dell'Unione dei Comuni del Sarrabus e sindaco di Castiadas. «Un successo – ha commentato oggi Sandro Porcu – che va oltre le previsioni. Sono davvero soddisfatto, ringrazio i miei elettori, soprattutto i concittadini: vado in Consiglio regionale con grande entusiasmo. Un impegno gratificante, un successo personale con una certezza: darò tutto me stesso per Villaputzu, il Sarrabus e la Sardegna».
Sposato, Sandro Porcu otto anni fa ha avuto la sua prima importante esperienza politica vincendo le comunali del suo paese. Tre anni fa il bis e ora la conquista del Consiglio regionale in maggioranza. «Farò il consigliere regionale ma conserverò anche l'incarico di sindaco».