"Offro il doppio di qualunque cifra possa offrire #Berlusconi (The Muppet) per l'acquisto di parlamentari in saldo! Pago cash!".

Con queste parole Beppe Grillo, in un post su Facebook, ha commentato la decisione di Matteo Dall'Osso di lasciare il Movimento 5 Stelle e passare a Forza Italia.

Il deputato, affetto da sclerosi multipla, ha annunciato di voler passare a FI, dopo la bocciatura dei suoi emendamenti al testo della manovra per il potenziamento dei fondi per i disabili, e ora rischia di dover pagare una pena di 100mila euro al M5S.

"Beppe ti voglio bene, ricomprarmi al doppio, ovvero zero centesimi - ha replicato Dall'Osso - ma con tutto il cuore del mondo".

"Mi dispiace davvero tremendamente che Beppe possa anche solo pensare una cosa del genere. Ma Beppe sappia che il presidente Berlusconi non mi ha dato nulla, solo rispetto e libertà", mentre Grillo "in tutti questi mesi l'unica cosa che è riuscito a dire sulla disabilità è stata l'infelice battuta sulla sindrome di Asperger", ha aggiunto.

Il riferimento è all'intervento del garante del Movimento durante la manifestazione "Italia 5 Stelle" dello scorso ottobre.

Nel suo discorso durante la kermesse al Circo Massimo di Roma, il politico genovese aveva affermato: "Siamo pieni di malattie nevrotiche, siamo pieni di autismi. È la malattia del secolo e non lo riconosci, la sindrome di Asperger, è pieno in televisione, di quelli che parlano in un modo e non capiscono che gli altri non stanno capendo e vanno avanti facendo esempi che non c’entrano niente con quello che stanno dicendo. Hanno quel tono sempre uguale".

"Mi spiace che per accendere la luce sulla disabilità io sia dovuto arrivare ad un gesto così forte, con tutte le pesanti conseguenze che sto subendo!", ha concluso il deputato.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata