«Vi voglio dare una bella notizia: sono guarita dal tumore. Devo fare ancora una tac di conferma, ma dopo 8 anni questo microcitoma indesiderato se ne è andato». È l’annuncio fatto da Emma Bonino durante un’intervista a “Belve”, che andrà in onda questa sera su Rai2.

«Le sembra un reato che le donne abbiano un'ambizione? Sono andata avanti e continuerò ad andare fin dove mi reggeranno le forze, spero a lungo», ha detto ancora Bonino alla conduttrice, Francesca Fagnani.

Nel corso della trasmissione ci sono vari riferimenti anche a Pannella: «È stata una rottura unilaterale da parte sua. Non ho mai capito bene perché e ne ho sofferto molto». C'è una cosa che non gli ha mai detto ma avrebbe voluto invece dirgli? «Gli volevo chiedere: ma che ti prende, ma che ti viene in mente? Lui disse una volta che ero una burocrate leale, mah», ricorda Bonino. «Io - conclude poi - ne ho ricevute di belvate. Non mi posso dimenticare lo schiaffone improvviso di Calenda. Mi ha lasciato il segno perché il 2 agosto aveva firmato un accordo scritto da lui e il 7 agosto, nella trasmissione di Lucia Annunziata, avverte che in effetti lui non regge e se ne va, e con Renzi».

A chi le fa notare che anche con il leader di Iv è finita male, replica: «Chi la fa, l'aspetti!».

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata