Adolfo Urso è il nuovo presidente del Copasir, ovvero il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica che controlla l’operato dei servizi segreti. 

L’esponente di Fratelli d’Italia – ex viceministro allo Sviluppo e alle Attività produttive e già vicepresidente del Comitato - è stato eletto a maggioranza, con la votazione che ha visto l’assenza dei parlamentari leghisti Raffaele Volpi e Paolo Arrigoni.

Soddisfazione per la nomina è stata espressa dalla presidente di Fdi, Giorgia Meloni: "Congratulazioni e buon lavoro da me e da Fratelli d'Italia ad Adolfo Urso, neo presidente del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica”, ha commentato Meloni. Aggiungendo: “Il nostro ringraziamento al presidente uscente Raffaele Volpi per il lavoro svolto. Già da vicepresidente del Copasir, il senatore Urso aveva dimostrato capacità e competenza e siamo certi che saprà ricoprire questo importante e delicato incarico allo stesso modo, sempre nell'interesse della Nazione e degli italiani".

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata