«Voglio abbracciare la nostra Alessandra Todde». Così Giuseppe Conte, volato a Cagliari in attesa della proclamazione del nuovo governatore della Sardegna.

«Non erano tanti quelli che immaginavano una sfida così aperta in Sardegna. Si va al fotofinish, il risultato è sul filo di lana e può essere deciso da una manciata di voti», ha aggiunto il presidente del Movimento 5 Stelle. «Che si vinca o che si perda, però, sarà stato comunque un risultato straordinario e Alessandra Todde merita l'abbraccio di tutta la nostra comunità per il gran lavoro fatto», ha detto ancora l’ex premier.

Con lui nell’Isola anche la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein. Esultanza Franceschini su X: «La Sardegna indica che la strada imboccata tra mille difficoltà nel settembre 2019 era quella giusta. Ora va percorsa con convinzione e generosità».

Il deputato e ex segretario Pd, Nicola Zingaretti, si sbilancia ancora di più: «Ennesima conferma: uniti si può vincere, divisi si perde sicuro. Complimenti alla presidente Alessandra Todde e a tutto il centrosinistra sardo. Grazie Elly Schlein per aver tenuto la barra dritta: contenuti chiari e cultura unitaria».

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata