Mentre a pochi giorni l’uno dall’altra i leader dei due principali partiti di centrodestra, Matteo Salvini e Giorgia Meloni, lanciano Silvio Berlusconi nella corsa per il Quirinae, nel centrosinistra si rafforza l'asse tra Pd e Movimento 5 Stelle

"Non escludo una iniziativa comune su una figura di alto profilo morale", ha detto in queste ore il presidente pentastellato Giuseppe Conte. 

Ed Enrico Letta, segretario dem: "Tutti noi, tutte le forze politiche dobbiamo continuare a dimostrare responsabilità. È il momento in cui ognuno rinfoderi le baionette, rinfoderi tutto ciò che sia contundente rispetto alle altre forze politiche".

Parole che per Lega e Fratelli d’Italia nascondono la volontà di tagliare fuori o in qualche modo indirizzare Lega e Fratelli d’Italia nella scelta del successore di Sergio Mattarella. 

Tanto che sempre Giorgia Meloni, che nell’identikit dei papabili ha inserito il connotato del “patriota”, ammonisce: "Nessuno pensi di poter eleggere un Capo dello Stato senza di noi".

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata