«Grazie a tutti voi, che ci avete dato fiducia, che avete accompagnato la nostra campagna elettorale con una parola di incoraggiamento, un sorriso, con un sostegno concreto».

Lo ha scritto Ugo Cappellacci su Facebook, commentando il risultato delle elezioni regionali, che hanno visto uscire sconfitto il candidato del centrodestra Paolo Truzzu e la vittoria della candidata del centrosinistra Alessandra Todde.

Lo stesso Cappellacci, come riportato da L’Unione Sarda, ha annunciato l’intenzione di fare un passo indietro: «Considerato che nonostante l’affermazione di Forza Italia (che ha conquistato il 6,3%, ndr) la coalizione è stata sconfitta, rassegnerò le dimissioni da coordinatore regionale».

Poi il post su Facebook: «Grazie ai candidati che ci hanno messo la faccia, a Forza Italia Giovani, ai nostri dirigenti e ai nostri militanti. Grazie a chi ha trascorso notti insonni, a chi è andato a incollare i manifesti, a tutti coloro che hanno lavorato lontano dai riflettori con grande determinazione. Purtroppo, non abbiamo dato alla Sardegna un Presidente di centro-destra e, avendo il senso delle istituzioni, facciamo gli auguri di buon lavoro ad Alessandra Todde per il suo mandato. Ma Forza Italia, secondo partito nazionale della coalizione, ha raggiunto un risultato importante grazie ad una squadra che si distingue per competenza, passione e coraggio. Forza paris!», conclude Cappellacci.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata