Un terremoto di magnitudo 5.1 si è verificato vicino alla città di Ojai, nel sud della California, mentre la popolazione della parte meridionale dello Stato attende con timore e apprensione il passaggio della tempesta tropicale Hilary.

Declassato da uragano a tempesta tropicale, è rimasto comunque pericoloso con venti che sfiorano i 100 km orari e che domenica pomeriggio hanno spazzato la penisola della Baja California in Messico.

Las Vegas ha dichiarato lo stato di emergenza, a San Diego sono stati cancellati più di 200 voli e chiuse diverse strade.

«State al sicuro e state a casa», è il messaggio lanciato dal sindaco di Los Angeles Karen Bass. Dichiarato lo stato di emergenza anche a Palm Spring.

«Ho parlato con il governatore della California Gavin Newsom sulle misure di emergenza in atto per Hilary e l'amministrazione è pronta a offrire ulteriore assistenza se verrà richiesto», ha detto Joe Biden, affermando di seguire da vicino gli sviluppi della situazione, anche del terremoto che ha colpito la California del Sud che è stato avvertito chiaramente anche a Los Angeles.

Il sisma non ha causato danni significativi secondo i primi accertamenti dei pompieri.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata