Le ha salvato la vita durante la sparatoria a Las Vegas del primo ottobre 2017, quando Stephen Paddock dal 32esimo piano di un hotel ha sparato sulla folla che stava assistendo a un concerto uccidendo 58 persone.

Ora i due si sono sposati. Protagonisti della storia sono Austin Monfort e Chantal Melanson, un canadese di 29 anni e una californiana di 24.

I due ragazzi si erano incontrati per caso in un bar un giorno prima del concerto, lui la notò subito. Le chiese di ballare e riuscì a convincerla dopo un rifiuto iniziale. La sera seguente si ritrovarono al concerto country, e mentre cantava Jason Aldean, iniziava la sparatoria.

"All'inizio pensavamo fossero fuochi d'artificio", hanno detto i due intervistati da People.

"Poi abbiamo capito che l'unico obiettivo era sopravvivere, nella speranza che intervenisse la polizia a fermare tutto", ha spiegato Austin, spiegando che il suo primo istinto è stato quello di proteggere la ragazza. "Mi sentivo responsabile per lei, così mi sono messo davanti, l'ho protetta dai proiettili e guidata fuori dall'area concerti".

"Con lui mi sentivo al sicuro, mi ha salvato la vita, non so come avrei reagito se non ci fosse stato", ha detto Chantal.

Quando si sono messi in salvo, i due hanno preso un taxi e sono rimasti insieme tutta le notte, per poi separarsi e tornare ognuno nella propria casa. Ma non hanno mai smesso di scriversi, e hanno finito per innamorarsi. Ora si sono sposati e vivono insieme in California.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata