San Marino, per i vaccinati con Sputnik esenzione da Green Pass fino al 31 dicembre
La proroga è stata disposta durante il Consiglio dei ministri
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Per i cittadini di San Marino vaccinati con il vaccino Sputnik, il Consiglio dei ministri di oggi ha prorogato l'esenzione da Green Pass fino al 31 dicembre.
È quanto è stato comunicato durante la conferenza stampa per l'analisi dei dati del Monitoraggio settimanale al ministero della Salute.
"Soddisfazione per l'intesa, raggiunta" con l'Italia è stata espressa in una nota dal Congresso di Stato sanmarinese.
L’accordo "giunge dopo un importante lavoro politico-diplomatico svolto nelle settimane scorse dalle Segreterie di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale e per gli Affari Esteri, in particolar modo dai Segretari di Stato Roberto Ciavatta e Luca Beccari, con i paritetici funzionari del ministero della Salute e del ministero degli Affari Esteri italiano", si legge ancora nel comunicato.
Nel dettaglio, la misura introdotta integra e amplia "il suo campo di azione anche a tutti i luoghi di lavoro, pubblici o privati, che vedono impiegati i cittadini sammarinesi, oltre che ai mezzi di trasporto, scuole e università, strutture sanitarie, servizi legati alla cultura, allo sport e alle altre attività ludiche svolte su territorio italiano".
(Unioneonline/F)