La Francia si prepara a riaprire le scuole.

A Parigi gli insegnanti torneranno a scuola l'11 maggio e 3 giorni prima degli studenti, attesi per giovedì 14.

In questo modo, si legge in una lettera del provveditore agli studi per la zona di Parigi, le scuole avranno "il tempo di organizzarsi".

"Il rientro sarà molto graduale" alle materne ed elementari, scrive Marc Teulier, il provveditore, affinché i responsabili degli istituti abbiano il tempo di assicurarsi che ci siano "le massime condizioni di sicurezza sanitaria".

Ieri, 329 sindaci dell'Ile-de-France, fra i quali il sindaco di Parigi Anne Hidalgo, avevano scritto una lettera aperta al presidente Emmanuel Macron per chiedergli di rinviare la riapertura delle scuole denunciando una riapertura "a tappe forzate".

(Unioneonline/v.l.)