Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ricoverato in ospedale a Tel Aviv «con forti dolori al petto», dopo aver avuto un mancamento in casa.

Lui stesso ha poi rassicurato di persona in tv: «Ringrazio tutti per la preoccupazione - ha detto - mi sento molto bene. Sono stato al sole sul Lago di Tiberiade senza cappello e senza acqua e non è stata un buona idea. Consiglio a tutti di non esporsi al calore e di bere molta acqua».

Netanyahu è arrivato al pronto soccorso in auto - e non in ambulanza - dalla sua residenza privata di Cesarea, distante 50 chilometri, accompagnato dal suo staff ed è stato sottoposto ad esami. Le sue condizioni sarebbero buone: secondo i suoi collaboratori avrebbe sofferto di disidratazione appunto dopo una visita al Lago di Tiberiade e ha avuto un «leggero giramento di testa». 

In ospedale con il premier, secondo quanto si è appreso, ci sono la moglie Sarah e il figlio Avner. Al momento restano confermate le manifestazioni contro la riforma giudiziaria in programma stasera, alla fine del riposo sabbatico in tutto il Paese. 

Netanyahu resterà in ospedale per ulteriori analisi.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata