La furia di Henri su New York. Inondazioni in Tennessee: 21 morti e 45 dispersi
Tra le vittime anche alcuni bambiniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sale ad almeno 21 il bilancio delle vittime delle inondazioni che stanno interessando lo Stato del Tennessee, mentre più a nord la tempesta tropicale Henri sferza la costa nordorientale degli Usa.
Tra chi ha perso la vita, purtroppo, si registrano anche alcuni bambini. Il numero di dispersi è ora di almeno 45 persone.
"Faremo tutto il possibile per rispondere a questa emergenza e per evitare il più possibile i danni" ha ricordato Joe Biden aggiornando gli americani sugli sviluppi della tempesta Henri che si sta abbattendo sulla costa nordorientale degli Usa con raffiche di vento a oltre i 100 chilometri orari, piogge torrenziali e il muro d'acqua che sale dall'Oceano flagellando la costa da Boston a New York fino a Filadelfia.
Da uragano di categoria 1 Henri è stato retrocesso a tempesta tropicale prima dell'impatto contro il piccolo stato di Rhode Island ma il suo avanzare, un mostro dal diametro di oltre 200 chilometri, fa paura.
L'emergenza riguarda, oltre a New York, New Jersey e Rohde Island, tutta la regione del New England dove si trovano Connecticut, Massachusetts, Maine con oltre 35 milioni di americani a rischio inondazioni e blackout.
Disagi negli aeroporti con migliaia di voli cancellati, chiuse anche tutte le linee ferroviarie, locali e ad alta velocità, del corridoio tra la Grande Mela e Boston. Problemi anche per la circolazione stradale, con molte vie di comunicazione chiuse per gli allagamenti.
l governatore di New York, Andrew Cuomo, ha mobilitato 500 uomini della Guardia Nazionale per far fronte all'emergenza.
(Unioneonline/v.l.)